La scomparsa
lunedì 13 Novembre, 2023
Giulia Cecchettin scomparsa con l’ex fidanzato Filippo Turetta, maxi ricerche in Veneto
di Redazione
L'auto è stata avvistata nel Pordenonese. I due, entrambi di 22 anni, erano rimasti in contatto dopo essersi lasciati. Giulia Cecchettin doveva laurearsi giovedì
Ancora nessuna traccia di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, entrambi 22 anni, di cui non si hanno più notizie da sabato sera. I due sono stati visti l’ultima volta al McDonald del centro commerciale Nave de Vero di Marghera, a Venezia.
L’auto del giovane, una Fiat punto nera, non è stata ancora ritrovata, anche se sono arrivate segnalazioni sulla sua possibile posizione nella zona di Pordenone, e proseguono i tentativi di geolocalizzare i ragazzi attraverso i cellulari che, però, risultano spenti.
L’ultima volta il telefono di Turetta è stato localizzato nella tarda serata di sabato, alle 23.30, a Fossò. Il telefono di Cecchettin invece è stato localizzato l’ultima volta alle 22.43. Le ricerche sono state allargate a tutto il territorio veneto e anche fuori regione. Si cerca di rintracciare telecamere di videosorveglianza di tutta la rete stradale che i due, in auto, avrebbero potuto percorrere. In campo anche i reparti specializzati e i cani molecolari.
A sporgere denuncia sono stati i papà dei due ragazzi, Nicola Turetta e Gino Cecchettin, nella giornata di ieri, rispettivamente ai carabinieri di Torreglia nel Padovano e ai militari di Vigonovo nel Veneziano.
I due, entrambi studenti di Ingegneria a Padova, erano stati insieme per qualche tempo, poi si sono lasciati. I due si sono visti sabato, lei – secondo quanto ricostruito – è salita sull’auto di Turetta, una Fiat Punto nera.
La seduta di laurea di Giulia Cecchettin, la 22enne scomparsa dallo scorso sabato insieme con il suo ex Filippo Turatta, è in programma per giovedì 16 novembre, alle 8.30.
Giulia Cecchettin è la prima, nella seduta convocata delle 8.30 per il conseguimento della laurea triennale in Ingegneria Biomedica.
L’auto sulla quale è salita Giulia Cecchettin è stata segnalata nella zona del Pordenonese. La segnalazione è relativa a un passaggio della Fiat Grande Punto di colore nero, di proprietà di Filippo Turetta, coetaneo della ragazza.
Da stamani le ricerche dei carabinieri si erano estese anche fuori regione. Ora i militari dell’Arma stanno effettuando tutte le verifiche relative al passaggio dell’auto.
Giustizia
Bimbo di 18 mesi travolto e ucciso dal trattore a Pergine, i familiari di Eric Dallavalle saranno risarciti. La causa si chiude dopo 7 anni
di Benedetta Centin
Il tribunale ha riconosciuto i danni ai genitori e alla zia del piccolo, escludendo ogni corresponsabilità dei familiari nel terribile incidente di Serse
Il video
Ton, doppia incursione dell'orso nella fattoria. Prima ferisce il cane, poi ritorna qualche notte dopo: il video
di Redazione
Il plantigrado si è ripresentato nel giardino di Claudio Fedrizzi, ex comandante dei Vigili del Fuoco. Dopo il primo episodio installato sia il recinto sia le telecamere
Il caso
Bimbo trapiantato con cuore lesionato: Meloni telefona alla madre. E Bolzano sequestra il box frigo «inadeguato»
di Redazione
La premier assicura giustizia alla famiglia del piccolo di due anni. Sotto la lente degli inquirenti il trasporto dell'organo dal San Maurizio: l'ipotesi del ghiaccio secco a -80 gradi che avrebbe bruciato il muscolo cardiaco
Giustizia
Caso Manetti, Vittorio Sgarbi assolto: cade l'ultima accusa di riciclaggio sul quadro rubato. I legali: «Macchina del fango mediatica»
di Redazione
Il tribunale emiliano respinge la richiesta di condanna a oltre tre anni per il presidente del Mart, chiudendo il lungo caso sollevato da Report