Controlli stradali
giovedì 19 Ottobre, 2023
Giudicarie, ubriaco alla guida di prima mattina: guai per un quarantenne
di Redazione
Da inizio anno sono diciotto le patenti ritirate solo in questa parte di Trentino
La giornata è iniziata male per un quarantenne residente nelle Giudicarie che questa mattina (giovedì 19 ottobre ndr) è stato fermato e trovato alla guida con un tasso alcolemico sopra al limite consentito dagli agenti della polizia Locale. Poco prima delle 8 di giovedì mattina, gli agenti stavano eseguendo dei normali controlli sul territorio quando hanno fermato un veicolo guidato da un artigiano diretto in un cantiere. L’uomo, sottoposto prima ad accertamenti sul posto e successivamente a verifica strumentale con etilometro, aveva un valori di alcol nel sangue ricadenti nella fascia tra 0,8 ed 1,5 g/L, violazione che comporta, oltre all’inevitabile sospensione della patente, anche la denuncia all’Autorità giudiziaria. Inoltre, l’artigiano è stato multato perché stava guidando un veicolo straniero senza averne titolo. «Siamo a 18 patenti ritirate dall’inizio dell’anno per la sola guida in stato di ebbrezza, un risultato che, se da una parte può essere preoccupante, è sicuramente lusinghiero per un piccolo Corpo di Polizia Locale come il nostro e dimostra l’impegno e l’attenzione nel controllo del territorio da parte del personale» ha commentato il comandante Carlo Marchiori.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»