L'intervista
martedì 25 Marzo, 2025
Giovani pattinatrici morte, la mamma condannata per l’incidente: «Combatterò per la verità e la giustizia»
di Redazione
Condannato anche il camionista che frenò improvvisamente e le cui luci di posizione non funzionavano
Il tragico incidente risale al 2017, l’auto guidata dalla donna andò a schiantarsi sotto il rimorchio del tir che la precedeva sull’A22. A causa dell’incidente persero la vita la sorella, la figlia e la nipote della donna oggi condannata a due anni in primo grado. Un processo che però ha portato anche alla condanna del camionista che aveva frenato improvvisamente, senza azionare le quattro frecce e le cui luci di segnalazione non erano funzionanti. La donna dopo la sentenza: «Ricorrerò in appello per ottenere giustizia. Non ho paura del carcere, sono in prigione dal giorno della tragedia»
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»