ELEZIONI 2023
sabato 14 Gennaio, 2023
Gerosa: «Pronta a vincere ma non contro Fugatti. Io la sua vice? Una provocazione»
di Donatello Baldo
Francesca Gerosa in questa intervista afferma che la sua non è una candidatura contro l'attuale Presidente della Provincia. In caso di vittoria si farà chiamare governatore
Ci crede davvero, e già si cala nella parte governatrice se le si chiede cosa farebbe lei sullo scranno più alto di Piazza Dante: «Ma sarei governatore, non governatrice». Perché in Fratelli d’Italia aborrano la declinazione al femminile delle professioni: «Quel che conta è la sostanza delle persone e non come le chiamiamo».
Veniamo allora alla sostanza. Il suo partito l’ha investita ufficialmente come candidata alla presidenza della Provincia di Trento. Ma il presidente uscente è Maurizio Fugatti: non avrebbe diritto a un secondo mandato?
«Prima precisazione, la mia non è una candidatura contro Fugatti, ci mancherebbe altro. Ma Fratelli d’Italia ritiene di aver raggiunto una maturità e una consapevol...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiTrentino Music Arena, il Partito democratico attacca: «Gestori privati avvantaggiati mentre non sono noti i ricavi: è uno spreco di denaro pubblico»
di Redazione
Interrogazione in consiglio provinciale: «Nessuno sa quale sia stato il gradimento del pubblico in termini di affluenza; quale la spesa media dei biglietti d’ingresso; quale il lordo e il netto degli incassi e quali i proventi dalle attività collaterali di food and beverage e di merchandising»
Politica
Romeo si sgonfia, le reazioni. Bisesti (Lega): «Santi danneggiata, così abbiamo perso Riva», Manica (Pd): «Quelli che emersi sono in ogni caso comportamenti inopportuni»
di Simone Casciano
L'esponente del Carroccio: «Negli ultimi anni passi indietro della magistratura. Il referendum sia un'occasione di riflessione»