Mondo
domenica 26 Marzo, 2023
Germania, caos voli all’aeroporto di Francoforte
di redazione
La compagnia aerea Lufthansa: "Problemi tecnici"

Le operazioni di Lufthansa sono state interrotte domenica all’aeroporto di Francoforte a causa di problemi tecnici. Lo riferisce l’agenzia di stampa tedesca Dpa. I sistemi di check-in sul sito web della compagnia aerea e allo sportello, così come l’imbarco, sono stati colpiti nell’aeroporto più grande della Germania, ha dichiarato una portavoce di Lufthansa alla dpa. Alcuni voli hanno subito ritardi o sono stati cancellati a causa dei problemi. Il check-in era ancora possibile utilizzando i browser dei cellulari su smartphone o tablet e l’applicazione Lufthansa. I problemi tecnici sono stati causati da fornitori esterni di servizi informatici, ha spiegato Dpa. Lufthansa ha chiesto ai viaggiatori di controllare lo stato dei loro voli e ha dichiarato che sta lavorando con “alta pressione” per risolvere i problemi. Il mese scorso, un danno ai cavi durante i lavori di costruzione a Francoforte ha causato il malfunzionamento dei sistemi informatici di Lufthansa, con conseguenti cancellazioni di voli e ritardi in tutto il mondo. I problemi di domenica si sono verificati il giorno prima dello sciopero nazionale in Germania che porterà il traffico del Paese a fermarsi, con i dipendenti di aeroporti, treni e trasporti pubblici che protestano per ottenere stipendi più alti. Il traffico aereo è già stato cancellato domenica nel secondo aeroporto più grande della Germania, Monaco, a causa dell’imminente sciopero.
L'intervista
Medici Senza Frontiere, il direttore Di Carlo: «A Gaza attacco ai civili, è genocidio. Aiuti umanitari usati per sparare»
di Simone Casciano
Trentino d'origine, dal 2021 alla guida della ong in Italia, il biologo analizza il conflitto in Palestina. «In due anni abbiamo curato un milione di persone»