volley
venerdì 1 Marzo, 2024
Frattura scomposta per il regista della Trentinovolley Sbertoli: dovrà essere operato
di Redazione
L'atleta si è infortunato ieri sera durante il match con Berlino
Frattura scomposta della falange prossimale del quinto dito della mano sinistra. Questo l’esito degli esami che riguardano il regista della Trentino Itas Riccardo Sbertoli, infortunatosi ieri sera durante il match con Berlino a «Il T Quotidiano Arena».
Già ieri sera alcuni esami avevano fatto presagire il peggio, e nelle ultime ore è arrivata la conferma di ulteriori accertamenti portati avanti dallo staff medico della squadra.
Per tale motivo l’atleta dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico, che verrà effettuato nei primi giorni della prossima settimana. Da valutare i tempi di recupero.
Milano Cortina
Dalle lezioni con un messicano (tre anni fa) ai Giochi: la storia di Matt C. Smith, il fondista sudafricano che vuole «arrivare al traguardo con il sorriso»
di Elisa Salvi
Ispirato dal campione messicano Alan Daniel Corona («Se lui può rappresentare il Messico, io posso farlo per il Sudafrica»), Smith racconta oggi sui social il suo "dottorato dello sport" in val di Fiemme
Milano-Cortina
Olimpiadi, quattro cerimonie in simultanea. Gli atleti sfileranno a Milano, Cortina, Predazzo e Livigno
di Simone Casciano e Patrizia Rapposelli
Per la prima volta nella storia, le Olimpiadi invernali iniziano in contemporanea in diverse sedi. In Val di Fiemme sfilano 56 delegazioni sotto un imponente dispositivo di sicurezza
Il provvedimento
«Negro di m..». Dieci giornate di squalifica a Matias Vasquez (Riva del Garda). Ma lui nega
di Andrea Scalet
Durante la gara di Coppa contro il Val di Cembra, il giocatore avrebbe rivolto insulti razzisti a Michele Mutacate. La Figc Trento condanna l'episodio: «Serve formazione etica»
La storia
Franzoni il «trentino» adottato: tutta Carisolo tifa per lui. Il sindaco: «Qui si è innamorato dello sci, ce lo sentiamo un po’ nostro»
di Simone Casciano
Il paese si è attivato con maxi schermo per seguire la gara di sabato. Il sindaco racconta: «Qui la famiglia è di casa. Giovanni ha fatto qui le scuole e ha imparato a sciare sullo Spinale»