L'intervista
mercoledì 13 Dicembre, 2023
Fratelli d’Italia, Urzì prende tempo sul congresso: «Sì, ma non ora. Gerosa vice? Ruolo politico come Salvini»
di Donatello Baldo
Il commissario accusa Claudio Cia di aver danneggiato la trattativa che avrebbe permesso di ottenere più ruoli per il partito della Fiamma

Deputato e commissario in Trentino di Fratelli d’Italia, Alessandro Urzì è l’uomo della trattativa con il governatore Fugatti.
Trattativa che per molti giorni ha bloccato la giunta, con la “sospensione” dei due assessori Cia a Gerosa, la “disobbedienza” del primo e il tira e molla sulla vicepresidenza di quest’ultima. Ora l’accordo è fatto? Tutto bene, o c’è ancora dell’altro da definire?
«Siamo già al lavoro con tutto il gruppo e con la nostra vicepresidente Gerosa, che ora gestisce un maxi assessorato che ne potrebbe valere due. Era il momento che aspettavamo».
E per gli altri?
«Abbiamo altre competenze preziose da mettere a disposizione dell’amministrazione del Trentino, i tre consiglie...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Don Ciotti: «Papa Francesco è tornato alla radicalità della Parola. Dopo di lui? Spero in un messaggio di continuità e in una Chiesa per i poveri»
di Marika Damaggio
Il fondatore di Libera a Trento. «La mafia è oggi “presentabile”, col volto di un attore economico fra gli altri. Accanto ai suoi traffici di morte – droga, armi, rifiuti tossici – che fruttano parecchio,
si muove con disinvoltura»
La storia
Genny Giacomuzzi, la sismologa che dalla val di Fiemme monitora i campi Flegrei: "Dopo il terzo figlio ho accettato la proposta dell'Invg, ma lavoro da remoto"
di Samanta Deflorian
La ricercatrice: "Amo i vulcani e il sottosuolo, mi sento come se la vita mi avesse dato una seconda possibilità"