celebrities
giovedì 20 Giugno, 2024
Francesco Moser festeggia 73 anni e scherza: «Manca un numero. Le mie vittorie sono 273»
di Redazione
Nato a Palù di Giovo il 19 giugno 1951 è il professionista italiano con più successi. Ieri i festeggiamenti con la famiglia

Il campione di ciclismo Francesco Moser ha compiuto 73 anni. Nato a Palù di Giovo il 19 giugno 1951, ieri ha festeggiato insieme alla famiglia numerosa. Nella story pubblicata dalla compagna Mara Mosole l’ex campione trentino scherza sulle candeline sulla torta: «Le vittorie sono 273. Manca un numero».
Sono infatti ben 273 le vittorie collezionate dal ciclista che fanno di lui il professionista italiano con più successi, davanti al rivale di sempre Beppe Saronni (193) e Mario Cipollini (189) ed è il terzo ciclista in assoluto più vincente, alle spalle dell’inarrivabile Eddy Merckx (426) e di Rik Van Looy (379).
Atletica
Battocletti, emozione per l'argento a Tokyo: «Un sogno dopo un anno complesso. Papà ha detto: "Se fatichi, metti a dura prova anche loro"»
di Redazione
Le prime parole della campionessa trentina e il pensiero per gli amici di Cavareno riuniti per sostenerla: «Grazie a loro che si sono organizzati con un maxi-schermo»
Atletica
Asia Tavernini e il debutto ai mondiali: «Un'emozione unica, voglio che sia un punto di partenza»
di Valerio Amadei
L'altista di Riva del Garda farà parte della spedizione azzurra a Tokyo: «Mi sono sentita accolta come in una grande famiglia. A Lucca ho avuto ottime sensazioni, sono fiduciosa»