Maltempo
domenica 5 Novembre, 2023
Frana all’interno della galleria del Dom tra Riva e Ledro
di Redazione
Colpita un'auto in transito ma nessun ferito. Strada chiusa in entrambi i sensi di marcia
Poco prima delle 2, nella notte tra sabato e domenica, parte del soffitto della galleria Dom che congiunge Riva del Garda alla Val di Ledro è crollato a causa di infiltrazioni d’acqua. Colpita da alcuni massi un’auto in transito, ma i passeggeri sono fortunatamente incolumi. La strada risulta chiusa in entrambe le direzioni.
Sul posto anche la sindaca di Riva del Garda Cristina Santi perché il tratto dov’è avvenuto il crollo si trova sul quel comune. Dalle prime informazioni sembra che il crollo sia dovuto a una copiosa infiltrazione di acqua, causata dal maltempo. La strada rimarrà quindi chiusa a lungo perché, oltre a dover stabilizzare il tratto che ha ceduto, dovranno essere svolti controlli sulla tenuta di tutta la galleria.
La storia
«Mentre curavo loro, curavo me stessa»: la rinascita di Marta Sala nel suo libro dedicato ai gatti orfani
di Veronica Antoniazzi
Dalla malattia alla nuova vita professionale: la storia di una volontaria che ha trasformato il salvataggio di 106 cuccioli in un percorso di resilienza e amore incondizionato presentato a Palazzo Panni
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
Cronaca
Arco sotto controllo: 114 telecamere sorvegliano il territorio, dal castello alle scuole fino ai parcheggi
di Giacomo Polli
L'amministrazione della sindaca Arianna Fiorio approva il nuovo programma di videosorveglianza: monitoraggio h24 senza audio e conservazione dei dati per sette giorni per garantire sicurezza e decoro urbano