Maltempo
lunedì 28 Agosto, 2023
Frana a Torbole, riaperta la Gardesana Orientale
di Redazione
Ripristinata (in anticipo) la viabilità verso la provincia di Verona, con senso unico alternato

Il timore era quello di una chiusura per tutta la giornata ma, grazie al lavoro straordinario fatto dalla protezione civile e dai vigili del fuoco di Riva del Garda, è stata riaperta alle 12.45 di oggi, lunedì 28 agosto, la Gardesana orientale dopo la frana caduta tra Navene e Torbole. La zona è stata messa in sicurezza ma i detriti occupano ancora parte della sede stradale e l’unica corsia agibile è quella che dà verso il lago. Pertanto il traffico, al momento, è consentito solo in senso unico alternato, garantito da dei movieri sul posto. «Resterà così per tutta la giornata di oggi – – spiega il sindaco di Nago Torbole Gianni Morandi – la speranza è quella di riattivarla entro domani. Già nelle prossime ore dovrebbero concludersi gli interventi di richiodatura e di messa in posa delle reti».
Salute
Arco, nasce il centro per giovani tra i 12 e i 24 anni con disagio emotivo acuto. «Diamo risposte all'aumento dei disturbi psichici»
di Redazione
La struttura dispone di sei posti letto in camere doppie con bagno e una stanza dedicata alla gestione delle crisi. Inaugurato anche il Centro di salute mentale 24 ore, dotato di otto posti letto