la reazione

mercoledì 15 Ottobre, 2025

Folle inseguimento a Trento, Ianeselli e Fugatti ringraziano gli agenti: «Episodi come questo dimostrano il coraggio delle nostre forze dell’ordine»

di

Il primo cittadino: « Riflettiamo sui rischi affrontati tutti i giorni dal personale che garantisce la sicurezza della nostra città»

«Ieri notte tre volanti della Polizia hanno inseguito e fermato un uomo che, in stato di alterazione a causa dell’alcol, girava a grande velocità e a luci spente con la sua auto sbandando e danneggiando le macchine che incontrava sulla sua traiettoria. A tutti i poliziotti che sono immediatamente intervenuti per bloccare l’uomo e in particolare ai due rimasti feriti va la nostra più sentita gratitudine».

Così il sindaco Franco Ianeselli interviene sull’inseguimento che ieri sera ha portato scompiglio nelle strade della città. «In giorni in cui le forze dell’ordine pagano un prezzo altissimo nell’adempimento del proprio dovere, credo sia doveroso riflettere sui rischi affrontati tutti i giorni dal personale che garantisce la sicurezza della nostra città – continua il primo cittadino – L’operazione di ieri sera lo dimostra: il pericolo può arrivare anche da un ubriaco che, per sottrarsi ai controlli, prova a investire gli agenti. Grazie dunque, anche a nome della città, a tutti i poliziotti intervenuti ieri sera per il coraggio, la prontezza e la competenza con cui hanno scongiurato che il fuggitivo potesse mettere a repentaglio l’incolumità dei cittadini di Trento».

Anche il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti ha voluto ringraziare le forze dell’ordine per il lavoro svolto quotidianamente a tutela della sicurezza dei cittadini a seguito dell’inseguimento avvenuto nella serata di ieri per le vie del centro di Trento.

«Desidero esprimere la mia vicinanza agli agenti rimasti feriti e rivolgere un sentito ringraziamento a tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato che, con prontezza e grande senso del dovere, hanno gestito una situazione di forte pericolo per la comunità – ha dichiarato Fugatti – episodi come questo dimostrano ancora una volta la professionalità, il coraggio e la dedizione delle nostre forze dell’ordine, che ogni giorno operano sul territorio per garantire sicurezza e legalità».

Il presidente ha inoltre sottolineato come il costante presidio del territorio e il potenziamento dei servizi di controllo rappresentino una priorità per l’Amministrazione provinciale, in stretta collaborazione con le autorità di pubblica sicurezza.