La curiosità
sabato 15 Giugno, 2024
Europei: l’Italia subisce il gol dei record dopo 23 secondi
di Redazione
Quella di Bajrami è la rete più veloce nella storia della competizione
È stato un inizio shock per la nazionale italiana a Euro 2024, nella partita di debutto contro l’Albania. Quello subìto dagli Azzurri dopo soli 23 secondi da Bajrami è il gol più veloce nella storia degli Europei. Ma anche il più rapido preso dall’Italia nella sua storia: il (triste) record precedente era di 29 secondi e risaliva a una partita contro l’Inghilterra.
Nella storia degli Europei il record precedente risale a vent’anni fa. Nel 2004, infatti, Dmitriy Kirichenko, calciatore russo segnò alla Grecia dopo 65 secondi: la sua squadra vinse, ma fu eliminata ai gironi. Alla Grecia portò bene: contro ogni pronostico gli ellenici vinsero il torneo ospitato dal Portogallo.
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
La sfida
La Parigi - Dakar di Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva: «750 chilometri attraverso il deserto con la mia Porsche 959 Evo. Sarà il regalo per il mio settantesimo compleanno»
di Ubaldo Cordellini
Il presidente di Confindustria Trentino: «Sono più di trent’anni che corro i rally in strada. In gara con Loeb e Sainz, non vedo l’ora»