Alto Adige

giovedì 16 Ottobre, 2025

Esselunga sbarca a Bolzano: apertura fino alle 21, spesa (anche) con App, pasticceria, un bar e 106 dipendenti

di

Oggi (16 ottobre) l'inaugurazione al Waltherpark

Esselunga apre oggi il supermercato di Bolzano in via Alto Adige, all’interno del centro commerciale WaltherPark,: è il primo in tutta la regione della catena fondata da Bernardo Caprotti.

Il negozio, che si estende su una superficie di vendita di 2.630 metri quadri: vi lavorano 106 persone, tra il supermercato e il Bar Atlantic, franchising che trova spazio nei principali supermercati della catena.

«L’obiettivo – fa sapere Esselunga – è offrire ai cittadini un’esperienza di spesa moderna, efficiente e sostenibile, contribuendo allo sviluppo sociale ed economico di una delle aree più centrali e dinamiche della città. All’interno del centro commerciale un ampio parcheggio interrato con colonnine per ricaricare le auto elettriche».

L’offerta è di oltre 15.000 prodotti. Tra i reparti presenti, anche quello di frutta e verdura sfusa e confezionata, i reparti assistiti di pesce, con una selezione di sushi, di carne, la panetteria con oltre 15 varietà di pane fresco sfornato durante tutto l’arco della giornata e una gastronomia con 200 piatti pronti. Completano l’offerta Elisenda, la linea di alta pasticceria realizzata in collaborazione con i fratelli Cerea del ristorante stellato Da Vittorio e una fornita enoteca con oltre 900 etichette e l’assistenza di un sommelier per guidare i clienti nella scelta dei vini,

Come nei più recenti punti della catena, sono presenti anche sistemi di casse automatiche e il «Presto Spesa», disponibile anche su app. I nuovi clienti hanno la possibilità di aderire al programma «Fìdaty» richiedendo direttamente in negozio, tramite un QR code, la card gratuita e subito attiva.

L’Esselunga di Bolzano è aperta dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21, la domenica dalle 8.30 alle 20.