Viabilità
domenica 14 Luglio, 2024
Esodo vacanze, traffico e piccoli tamponamenti: tempi di percorrenza dilatati
di Adele Oriana Orlando
Gli ultimi aggiornamenti sulla situazione delle strade in regione
Domenica intensa per i viaggiatori quella di oggi, 14 luglio. Se già dall’Autostrada del Brennero, nel bollettino previsionale aveva segnalato bollino nero, quindi traffico critico in direzione sud e rosso, intenso, in direzione nord, alcuni piccoli tamponamenti stanno contribuendo a creare disagio. Il primo degli incidenti segnalati è quello che si è verificato tra Bolzano sud e San Michele, in direzione Modena, intorno alle 9.30 del mattino; l’altro è stato segnalato dieci minuti dopo, sempre in direzione Modena, ma tra Ala/Avio e Affi. Nel senso opposto, invece, le code che si sono formate nella mattinata sono dovute al traffico intenso. Nonostante i diversi veicoli coinvolti, con relativo conducenti e passeggeri, non ci sarebbero al momento situazioni gravi.
Il bollettino previsionale
Fra luglio, agosto e settembre, nelle fasce orarie dalle 6 alle 12 e dalle 12 alle 18 nelle giornate di sabato 10, sabato 17, domenica 18 e sabato 31 agosto l’A22 ha previsto condizioni di traffico critico, quindi da bollino nero, per i tantissimi che si sposteranno in auto per le vacanze e i rientri.
il report
Overtourism, Bolzano sul podio delle destinazioni più esposte. Trento tra le prime sette
di Redazione
Cinque gli indicatori utilizzati dall’Istituto di ricerca: densità turistica, densità ricettiva, intensità turistica, utilizzazione lorda e quota di rifiuti urbani attribuibili al settore turistico
la decisione
Rothoblaas sospende i rapporti commerciali con Israele: «Il silenzio, di fronte a crimini contro l’umanità, non è mai neutrale»
di Redazione
L'azienda con sede a Cortaccia sulla Strada del Vino, in Provincia di Bolzano, motiva la decisione: «Non possiamo restare indifferenti davanti alle gravissime violazioni dei diritti umani in corso a Gaza»