Elezioni americane
mercoledì 6 Novembre, 2024
Elezioni Usa: Trump vince in Pennsylvania e esulta: «Io il 47esimo presidente, abbiamo fatto la storia»
di Redazione
Per la prima volta il candidato repubblicano avrebbe vinto anche il voto popolare
E’ un Donald Trump trionfante quello che si è presentato con la sua famiglia sul palco di Palm Beach. Si perché nonostante manchino ancora alcuni grandi elettori a certificare la sua vittoria nelle elezioni americane, il candidato repubblicano, dopo essersi aggiudicato anche la Pennsylvania, sa di avere la vittoria in tasca. Una vittoria che questa volta dovrebbe arrivare aggiudicandosi anche il voto popolare, e questa sarebbe davvero una prima volta per Donald Trump.
Il candidato repubblicano, salito sul palco, ha ringraziato gli elettori che “hanno fatto la storia”. “L’America ci ha dato un mandato senza precedenti”. Lo ha detto Donald Trump parlando ai suoi sostenitori. “Abbiamo vinto anche il Senato”, ha detto ancora Trump, sottolineando che i Repubblicani dovrebbero anche mantenere il controllo della Camera. “Dicono che inizierò delle guerre, ma non lo farò, vi metterò fine”. Lo ha detto Donald Trump parlando ai suoi sostenitori. Il tycoon ha ricordato che durante il suo primo mandato non ci furono guerre, ma piuttosto “una sconfitta dell’Isis in tempi record”.
Alto Garda
La famiglia di Mikele Corradi, trentino morto in Colombia: «Vogliono 13 mila euro solo per riavere la salma. Siamo distrutti e non sappiamo cosa fare»
di Leonardo Omezzolli
Non era stato operato perché senza assicurazione. Tanta la burocrazia da affrontare: ufficialmente il corpo non è stato ancora riconosciuto
Mondo
La Provincia di Trento conferma: «Pronti a mandare la protezione civile a Gaza». Tra le priorità gli ospedali da campo
di Redazione
Il direttore del dipartimento Raffaele De Col: «La disponibilità sarà effettiva solo quando ci saranno condizioni di sicurezza stabili per gli operatori che saranno chiamati a realizzare le diverse attività»