Provinciali
lunedì 14 Agosto, 2023
Elezioni, ecco il primo nome della lista Fugatti Presidente: è Valentina Leonardi
di Redazione
Avvocata di professione, Leonardi è capogruppo in Consiglio comunale a Nogaredo

È ufficiale, quello di Valentina Leonardi, è il primo nome che viene svelato per la lista Fugatti Presidente, in cora per le elezioni provinciali di ottobre. Un primo nome che segue, naturalmente, il segretario e capolista Achille Spinelli, assessore provinciale in carica. L’annuncio, arrivato prima di Ferragosto nelle redazioni trentine, è stato fatto dopo l’ufficializzazione avvenuta in videochiamata. Valentina Leonardi ha di fatto ufficializzato la sua definitiva adesione al progetto civico legato a Fugatti attraverso una videochiamata a Spinelli dagli Stati Uniti, dove si trova per un breve soggiorno prima di fare rientro e tuffarsi a pieno ritmo nella campagna elettorale.
Valentina Leonardi vive a Nogaredo, dove è capogruppo in Consiglio comunale, ed esercita a Rovereto la professione di avvocata. «Sono entusiasta e motivata al massimo, disposta a impegnarmi in prima persona – dichiara – per un progetto che credo possa sinceramente costituire un fenomeno davvero positivo per la politica e l’amministrazione della nostra Provincia con rilevanti benefici per la popolazione».
Spinelli non lesina lodi alla neo-candidata: «Il profilo dell’avvocato Leonardi ci ha sin da subito favorevolmente impressionato. Dinamica, intraprendente, già con pregressa esperienza amministrativa, incarna a perfezione le caratteristiche che desideriamo avere con noi nella nostra lista: competenza, entusiasmo, voglia di mettersi in gioco. Complimenti, Valentina: e benvenuta a bordo!».
Economia
Riforma Icef, tariffe dei nidi più care per tre famiglie su quattro: Comuni chiamati a ricalcolare le soglie
di Tommaso Di Giannantonio
Secondo i dati illustrati in assemblea dall’assessore Achille Spinelli, la nuova formula dell’indicatore Famiglia porterà un aumento delle tariffe per la maggioranza dei nuclei. Sindaci e opposizione chiedono tempo e chiarimenti, mentre la Provincia promette supporto tecnico per i ricalcoli
Il caso
Scuola, la rabbia di FdI sulla legge di Bisesti (Lega). «Torto a Gerosa, è anarchia e pressapochismo»
di Donatello Baldo
Oggetto del contendere: la carriera dei docenti. Lunedì il consigliere ed ex assessore all’Istruzione Mirko Bisesti ha depositato una sua proposta di legge. L’assessora in carica, Francesca Gerosa, è andata su tutte le furie
L'intervista
Maurizio Fugatti: «Crepe Lega-FdI? Solo normale dialettica. Nella Finanziaria una manovra anti-dazi»
di Tommaso Di Giannantonio
Il governatore annuncia le misure per le imprese. E sullo scontro sul ddl «carriera docenti»: «È un tema di maggioranza, Bisesti e Gerosa sapranno trovare una soluzione»