La candidatura
venerdì 18 Agosto, 2023
Elezioni, nella lista di Fugatti anche l’ex vice-questore a capo della Stradale Tognarelli
di Redazione
Già commissario a Rovereto, ora si presenta in politica. «Per 40 anni di attività in divisa al fianco della gente perbene. Spero di poter portare al centro in Consiglio la tematica della Sicurezza»

Dopo Valentina Leonardi, un nuovo nome si svela. Giansante Tognarelli sarà candidato nella lista Fugatti Presidente. Già Vice-Questore, una lunga carriera nella Polizia di Stato, dapprima stimato commissario a Rovereto e successivamente a capo della Polizia Stradale di Trento.
«Mi accingo a questa nuova esperienza – spiega Tognarelli – con impegno e serietà, dopo oltre 40 anni di attività in divisa al fianco della gente perbene. Spero di poter portare al centro in Consiglio la tematica della Sicurezza, cercando anche tecnicamente di fornire un contributo utile al miglioramento degli standard di vita delle nostre comunità».
Il segretario e capolista della lista Fugatti Presidente, Achille Spinelli, così commenta: “Un onore per me e per tutte e tutti noi che Tognarelli sia tra i candidati della Lista Fugatti Presidente. Per noi la competenza, a tutti i livelli, è un asset essenziale: il suo contributo di esperienza sarà fondamentale anche in termini programmatici in un settore delicatissimo come la sicurezza”.
L'intervista
Proporzionale, Daldoss frena gli entusiasmi del Patt: «Parlarne ora è prematuro, aspettiamo la Consulta sul terzo mandato»
di Simone Casciano
Per il consigliere provinciale, fuoriuscito da Fratelli d'Italia, discuterne adesso è «inappropriato». Prima serve capire cosa deciderà la Corte Costituzionale
La dotazione
Furti in azienda: la Provincia lancia i contributi. Da 5mila a 48mila euro per finanziare allarmi, blindate, videocamere e impianti contro i ladri
di Redazione
L’incentivo è rivolto a micro e piccole imprese. Il sostegno può coprire fino al 96% della spesa sostenuta, sommando l’incentivo provinciale (60%) con il credito d’imposta nazionale (36%)
il programma
Campioni e idee, ritorna il Tour dell’Autonomia promosso dal T: Moser, Crippa e Pellai tra i protagonisti
di Redazione
Si parte con il secondo ciclo di eventi (prima tappa il 26 settembre a Lavis) che proporrà laboratori di fumetto per bambini/e e ragazzi/e, un confronto con una psicoterapeuta per i genitori per mettere a fuoco il rapporto con i figli, la genitorialità, la relazione con la scuola, il bullismo
L'intervista
Politica, ora Fugatti punta al centro: «Stiamo facendo scelte sociali. Più a destra non si può andare»
di Tommaso Di Giannantonio
Il governatore riflette a tutto campo sulle elezioni provinciali. «Sul proporzionale deciderà il consiglio. E nel 2028 la lista del presidente tra le forze trainanti. Io? Poi si vedrà»