Verso il voto
domenica 28 Aprile, 2024
Elezioni europee, il Pd candida Sara Ferrari
di Redazione
La decisione è stata presa ieri sera dalla direzione

La deputata Sara Ferrari è stata scelta come candidata territoriale nella lista del Partito Democratico per le prossime elezioni europee nella circoscrizione nord-est. A darne notizia è stato il Partito Democratico del Trentino che spiega: «La decisione di proporla come candidata è il frutto di un’ampia consultazione all’interno della direzione provinciale del Partito Democratico del Trentino. In modo corale ed unanime, la direzione nella serata di ieri (sabato 27 aprile ndr) ha chiesto alla parlamentare la disponibilità alla candidatura, considerata la competenza, l’esperienza politica e istituzionale e la sua dedizione alla causa e ai valori della nostra comunità politica». La scelta è ricaduta su una persona che ricopre la carica istituzionale più alta, come eletta dell’intera regione.
l'intervista
Il politologo Nevola (Unitn) commenta i risultati elettorali: «L’astensione? Troppi tecnici e politici col pilota automatico»
di Gabriele Stanga
L'analisi dell'esperto: «Trento e il Trentino in passato erano virtuose, ora si allineano a un malessere generale. Un’invenzione politica come la Margherita oggi non potrebbe nascere»