Urne
lunedì 6 Maggio, 2024
Elezioni comunali, fra venti giorni si torna alle urne: i 5 Comuni al voto
di Redazione
I Consigli da rieleggere dopo le dimissioni dei sindaci dello scorso anno
Sono cinque i comuni trentini che domenica 26 maggio saranno chiamati alle urne per scegliere sindaci e consigli comunali. A Rovereto, la partita è tra la candidata del centrosinistra Giulia Robol e i candidati di Fratelli d’Italia, Paolo Piccinni, e Giampiero Lui che invece è sostenuto dal centrodestra. In corsa anche Michele Dorigotti per Officina Comune e Milo Marsili per Democrazia sovrana e popolare. Ad Ala partita a due tra Antonella Tomasi che rappresenta il centrosinistra e Stefano Gatti del centrodestra, ‘orfano’ però di Fratelli d’Italia. A Mezzolombardo, tre candidati: il civico di centrodestra Michele Dalfovo, Marco Pavanelli per il centrosinistra e il civico Giorgio Devigili. A Predazzo tre candidati civici: Paolo Boninsegna, Maria Emanuela Felicetti e Dino Degaudenz. Un solo candidato, infine, a Campodenno: Igor Portolan, attuale sindaco reggente.
Trentino Music Arena, il Partito democratico attacca: «Gestori privati avvantaggiati mentre non sono noti i ricavi: è uno spreco di denaro pubblico»
di Redazione
Interrogazione in consiglio provinciale: «Nessuno sa quale sia stato il gradimento del pubblico in termini di affluenza; quale la spesa media dei biglietti d’ingresso; quale il lordo e il netto degli incassi e quali i proventi dalle attività collaterali di food and beverage e di merchandising»
Politica
Romeo si sgonfia, le reazioni. Bisesti (Lega): «Santi danneggiata, così abbiamo perso Riva», Manica (Pd): «Quelli che emersi sono in ogni caso comportamenti inopportuni»
di Simone Casciano
L'esponente del Carroccio: «Negli ultimi anni passi indietro della magistratura. Il referendum sia un'occasione di riflessione»