Urne
lunedì 6 Maggio, 2024
Elezioni comunali, fra venti giorni si torna alle urne: i 5 Comuni al voto
di Redazione
I Consigli da rieleggere dopo le dimissioni dei sindaci dello scorso anno

Sono cinque i comuni trentini che domenica 26 maggio saranno chiamati alle urne per scegliere sindaci e consigli comunali. A Rovereto, la partita è tra la candidata del centrosinistra Giulia Robol e i candidati di Fratelli d’Italia, Paolo Piccinni, e Giampiero Lui che invece è sostenuto dal centrodestra. In corsa anche Michele Dorigotti per Officina Comune e Milo Marsili per Democrazia sovrana e popolare. Ad Ala partita a due tra Antonella Tomasi che rappresenta il centrosinistra e Stefano Gatti del centrodestra, ‘orfano’ però di Fratelli d’Italia. A Mezzolombardo, tre candidati: il civico di centrodestra Michele Dalfovo, Marco Pavanelli per il centrosinistra e il civico Giorgio Devigili. A Predazzo tre candidati civici: Paolo Boninsegna, Maria Emanuela Felicetti e Dino Degaudenz. Un solo candidato, infine, a Campodenno: Igor Portolan, attuale sindaco reggente.
Il caso
Scuola, la rabbia di FdI sulla legge di Bisesti (Lega). «Torto a Gerosa, è anarchia e pressapochismo»
di Donatello Baldo
Oggetto del contendere: la carriera dei docenti. Lunedì il consigliere ed ex assessore all’Istruzione Mirko Bisesti ha depositato una sua proposta di legge. L’assessora in carica, Francesca Gerosa, è andata su tutte le furie
L'intervista
Maurizio Fugatti: «Crepe Lega-FdI? Solo normale dialettica. Nella Finanziaria una manovra anti-dazi»
di Tommaso Di Giannantonio
Il governatore annuncia le misure per le imprese. E sullo scontro sul ddl «carriera docenti»: «È un tema di maggioranza, Bisesti e Gerosa sapranno trovare una soluzione»