Politica
domenica 24 Novembre, 2024
Elezioni a Trento, la candidata sindaca Bortolotti (Onda): «Noi siamo l’alternativa»
di Simone Casciano
La presidente della circoscrizione di Meano alla guida della coalizione Onda, M5s e Rifondazione comunista: «No a grandi opere, investiamo in mobilità»

Una candidatura alternativa al «monoblocco centrosinistra e centrodestra» che «dice no alle grandi opere e vuole investire nelle comunità e nel sociale». È stata lanciata così la corsa di Giulia Bortolotti a Palazzo Geremia, come candidata della coalizione composta da Onda, Movimento 5 Stelle e Rifondazione Comunista.
«Mobilità e cura»
La candidata, e presidente della circoscrizione di Meano, è approdata recentemente in Onda da Futura ma spiega «non sono io che ho cambiato idea, è la coalizione di centrosinistra che ha tradito le promesse elettorali». Da qui la decisione prima di entrare in Onda e poi di mettersi a disposizione per la candidatura della coalizione. «La mia vuole essere davvero una cand...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiInchiesta Sciabolata
Alessio Agostini e Andrea Villotti, per l’accusa «un rapporto simbiotico». L’ex presidente di Patrimonio del Trentino «a disposizione» dell’amico
di Benedetta Centin
Per la Procura il funzionario pubblico era «asservito» alla famiglia di ristoratori trentini, ai loro affari e investimenti: «La forma più grave e devastante di corruzione»