L'intervista
giovedì 22 Dicembre, 2022
Elezioni 2023, l’assessore Gottardi: «Su Fugatti non si discute»
di Tommaso Di Giannantonio
«Il baricentro della coalizione sono i movimenti territoriali»

Il terzo polo, il centro, «non esiste più». «Oggi c’è bisogno della “centralità” nella politica». E il baricentro della coalizione di centrodestra, alle prossime elezioni provinciali, «devono essere i movimenti territoriali». Con il suo movimento La Civica, «abbiamo già referenti in 50 amministrazioni, quasi un terzo dei Comuni», dice con un certo orgoglio l’assessore provinciale agli enti locali (ed ex sindaco di Tione) Mattia Gottardi al forum de il T con il direttore Simone Casalini e il caporedattore Lorenzo Ciola. Il nome di Fugatti come candidato presidente, aggiunge, «non è discussione. Fratelli d’Italia? A livello di segreterie politiche non c’è nessuna frizione».
Assessore, come interpreta il...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
Brunazzo: «Sistema proporzionale? Il vero obiettivo è cancellare l’elezione diretta. Così meno potere ai cittadini»
di Donatello Baldo
Il docente di scienza politica Unitn: «Il sistema diretto crea una pressione maggiore sul presidente, perché è lui in ultima istanza che decide. Nel caso di elezione indiretta, l’elettore non sa più chi sia a decidere»
L'intervista
Mauro De Iorio, il collezionista d'arte: «Ho 700 opere, mi faccio trasportare dal cuore. A scuola sono stato espulso, amavo il '68»
di Lorenzo Fabiano
Trentino, specializzato in radiodiagnostica e gastroenterologia, da vent'anni guida il centro di Trento e Verona. «Espongo nelle sale d'attesa e colleziono per passione»