L'intervista
giovedì 22 Dicembre, 2022
Elezioni 2023, l’assessore Gottardi: «Su Fugatti non si discute»
di Tommaso Di Giannantonio
«Il baricentro della coalizione sono i movimenti territoriali»
Il terzo polo, il centro, «non esiste più». «Oggi c’è bisogno della “centralità” nella politica». E il baricentro della coalizione di centrodestra, alle prossime elezioni provinciali, «devono essere i movimenti territoriali». Con il suo movimento La Civica, «abbiamo già referenti in 50 amministrazioni, quasi un terzo dei Comuni», dice con un certo orgoglio l’assessore provinciale agli enti locali (ed ex sindaco di Tione) Mattia Gottardi al forum de il T con il direttore Simone Casalini e il caporedattore Lorenzo Ciola. Il nome di Fugatti come candidato presidente, aggiunge, «non è discussione. Fratelli d’Italia? A livello di segreterie politiche non c’è nessuna frizione».
Assessore, come interpreta il...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Nicole Guillemet: «Redford mi ha detto di non accontentarmi mai, mi ha insegnato la libertà. Le mie radici? Nel Vanoi»
di Manuela Crepaz
Dalla Valle del Vanoi ai vertici del Sundance Institute, la produttrice racconta sedici anni accanto a Robert Redford, il legame con le sue radici e il valore dell’eredità familiare
L'intervista
La psichiatra Bondi: «Oggi il vero problema è il maschio fragile, incapace di accettare un no. Gli uomini? Narcisisti e senza modelli»
di Ubaldo Cordellini
La professionista: «Gli uomini non sono più dominanti e si sentono svalutati. La loro fragilità è un pericolo se non trovano nuovi punti di riferimento»