il lutto
mercoledì 19 Marzo, 2025
È morta Nadia Cassini, attrice simbolo della commedia sexy all’italiana
di Redazione
La showgirl si è spenta all'età di 76 anni, a Reggio Calabria, dopo una lunga malattia

Lutto nel mondo del cinema. È morta all’età di 76 anni Nadia Cassini, attrice, showgirl, cantante ed ex modella statunitense, interprete di film della commedia all’italiana tra gli anni Settanta e Ottanta. Cassini, da tempo lottava contro una brutta malattia ed è deceduta martedì 18 marzo a Reggio Calabria.
Nata a Woodstock il 2 gennaio del 1949, da padre statunitense di origini tedesche e da madre statunitense di origini italiane, Gianna Lou Muller, con lo pseudonimo di Nadia Cassini, nel 1979 ebbe il primo ruolo da protagonista nel filone comico-sexy ‘L’insegnante balla… con tutta la classe’, al quale seguirono poi altri dello stesso genere, come ‘L’infermiera nella corsia dei militari’ del 1979 e ‘La dottoressa ci sta col colonnello’ del 1980.
Fu anche un personaggio televisivo partecipando a Premiatissima nel 1983 con Amanda Lear, a Drive In nel 1984 e a Risatissima nel 1985. Al pari di altre celebrità dello spettacolo dell’epoca, Cassini incise anche dei dischi e fece anche delle comparse nelle riviste Playboy, Playmen, Blitz e Guida Tv.
Cinema
Jim Jarmusch vince il Leone d'oro a Venezia: "Oh merda...grande onore. Non voglio che il mio film sia distribuito in Israele"
di Redazione
La Mostra del cinema premia il regista indipendente americano. Toni Servillo miglior attore. Leone d'argento al film "The voice of Hind Rajab" di Kaouther Ben Hania
L'intervista
Tommaso Nista, il trentino direttore d'orchestra a Birmingham: «I miei maestri? Ricordo il gelo quando Muti riproverò chi non lo ascoltava»
di Massimo Furlani
Il giovane guiderà la Solihull Symphony Orchestra. «È sempre stato il mio sogno. Ho iniziato a quattro anni con i Minipolifonici»