Val di Fassa
martedì 23 Settembre, 2025
Dramma sul Catinaccio: escursionista cade per decine di metri e muore
di Redazione
La vittima è un tedesco di 70 anni. A lanciare l'allarme è stata la figlia che ha assistito all'incidente

È precipitato per decine di metri lungo un sentiero sul gruppo del Catinaccio ed è morto durante le operazioni di soccorso. L’ennesimo incidente in montagna di questa stagione è avvenuto nella mattina di oggi, martedì 23 settembre, nel territorio comunale di Sèn Jan di Fassa. Sul posto sono intervenuti i volontari del soccorso alpino, per un’operazione che si è rivelato molto lunga e complessa, resa difficile anche a causa del maltempo. Le condizioni dell’escursionista, un cittadino straniero, sono sembrate subito critiche: attorno alle 14 la notizia del decesso.
Aggiornamento ore 15:00
La vittima dell’incidente è un escursionista tedesco di 70 anni. La tragedia è avvenuta poco prima del mezzogiorno di oggi, martedì 23 settembre. L’uomo stava percorrendo il sentiero E550 di passo Coronelle quando, a quota 2500 metri, è inciampato ed è caduto lungo il pendio per circa 60 metri. La figlia, che si trovava insieme a lui, ha immediatamente avvertito i soccorsi: gli operatori intervenuti sul posto, però, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso e recuperare la salma col verricello, per poi trasportarla a Pozza di Fassa.
Sanità
Piano infermieri, l'Ordine risponde ai radiologi: «Misura giusta, non c'è nessuna invasione di campo»
di Redazione
Scoppia il dibattito dopo la decisione della giunta provinciale di estendere la possibilità di prescrivere raggi nei pronto soccorso: «Parlare di concorrenza è distorcere la realtà»