L'intervista
martedì 25 Novembre, 2025
Dopo il terribile incendio, la rinascita. Moira Donati l’allevatrice di asine del Bleggio: «Con le fiamme ho perso tutto ma non la speranza»
di Patrizia Rapposelli
Il 22 agosto il disastro all'Agrilife di Vigo Lomaso. Ieri il premio di Coldiretti: «L'idea dell'attività nata dopo la nascita di mia figlia Ginevra, volevo che avesse latte sano»
«Ho scelto di allevare asine per salvare mia figlia Ginevra. Quando le fiamme hanno avvolto la mia azienda mi sono sentita morire dentro, ma non ho mollato nemmeno per un secondo». Moira Donati, allevatrice, incarna la tenacia femminile. La sua azienda AgriLife a Vigo Lomaso, divenuta un modello di gestione innovativa, è stata devastata il 22 agosto scorso da un terribile incendio che ha cancellato in pochi minuti stalla, fienile e anni di sacrifici. Ma Moira Donati ha reagito subito e con la sua famiglia ha già riportato in azienda gli animali e fatto ripartire l’attività. Una determinazione, esempio di libertà e riscatto, premiate a Roma dalle Donne della Coldiretti, in occasione della Giornata inte...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonati