cronaca

sabato 15 Novembre, 2025

Disordini, auto contromano e traffico bloccato da ragazzi nella notte in via Perini: ma è il set di un videoclip

di

La situazione è stata denunciata dal consigliere circoscrizionale della Lega Clem Covi, che ha anche chiamato le forze dell'ordine

Momenti di tensione nella serata di venerdì 14 novembre a Trento, all’incrocio tra via Perini e Corso 3 Novembre dove un gruppo numeroso di giovani ha bloccato la strada e il passaggio delle macchine. Alcuni avrebbero anche cominciato a saltare sui mezzi.

La situazione è stata denunciata dal consigliere circoscrizionale della Lega Clem Covi, che ha anche chiamato le forze dell’ordine, e pubblicato le immagini di quanto accaduto attraverso i suoi profili social. Il gruppo si sarebbe dissolto prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

In realtà non si sarebbe trattato di nessun disordine o atto di teppismo, ma soltanto di un gruppo organizzato per girare alcune scene di un videoclip musicale per una canzone di un famoso trapper.

In ogni caso, trattandosi di un’iniziativa non autorizzata dalle forze dell’ordine, qualora i responsabili venissero identificati per loro scatterebbe la sanzione amministrativa per occupazione abusiva della sede stradale ex art. 20 del codice della strada. 

L’occupazione abusiva della sede stradale costituisce un illecito amministrativo secondo l’articolo 20 del Codice della Strada, che prevede una sanzione pecuniaria da €168 a €674.