Lo spettacolo
martedì 16 Dicembre, 2025
«Dentro», là dove il teatro incontra l’unicità e le diversità diventano racconto fragile e collettivo
di Ilaria Bionda
Al Teatro Sociale la nuova produzione del gruppo Ikaro della cooperativa sociale La Rete. Sul palco persone con e senza disabilità, in un viaggio intimo
«Dentro» è un invito a non tener conto di quello che può essere il «fuori» e ad andare invece, appunto, «dentro», esplorando le proprie paure, i propri desideri, le proprie passioni e i propri sentimenti. «Dentro» è l’unione di musica, danza, movimenti e parole che attraversando rabbia e paura, desiderio, amore e gioia fanno riflettere, commuovono, toccano le corde inesplorate di ognuno di noi.
«Dentro» è uno spettacolo corale, in cui tutte e tutti sono uguali, ma anche individuale, perché tutte le trentasei persone sul palco sono diverse, grazie alle differenze che le caratterizzano e che ne esaltano l’unicità, esteriore ma soprattutto interiore. Una diversità che, dal palco raggiunge la platea...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiCampi Liberi
Il demografo Alessandro Rosina: «Il calo demografico? È solo una parte del problema. In Italia stanno proprio scomparendo i giovani»
di Gabriella Brugnara
Nel suo nuovo libro ha coniato il termine «degiovanimento». «Per fermare il fenomeno si deve investire nella casa, nei servizi all'infanzia e nella qualità della vita»
l'intervista
Mark Gilbert e la crisi della democrazia: «Trump? È l’esatto contrario di Degasperi. Minaccia e attacca ogni giorno, poi si tira indietro»
di Davide Orsato
Il professore di Storia all’università Johns Hopkins di Bologna: «La politica ha fallito. Agli elettori non si danno risposte. Restano solo le beghe»