Alto Garda
lunedì 2 Marzo, 2026
All’oratorio compare una svastica fatta con i sassolini degli orti. L’associazione Noi: «Non è una bravata. Se i responsabili non si fanno avanti denunceremo»
di Davide Orsato
È successo ad Arco: le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso la scena
Una svastica composta con una serie di sassolini messi in fila. Non c’è dubbio: chi l’ha fatta, un po’ si è impegnato e di certo ci ha impiegato qualche minuto del suo tempo.
La sgradita sorpresa ha scosso la domenica mattina di una famiglia che ha portato i propri bambini a giocare all’oratorio di Arco e che l’ha immediatamente segnalata ai responsabili dell’oratorio. Peraltro, per realizzare il simbolo emblema del regime nazista in Germania, l’ignoto autore ha prelavato dei sassolini che i bambini avevano colorato e che servivano come delimitazioni negli orti dell’oratori.
Dura la presa di posizione di Claudio Bonora, dell’associazione Noi Aps, che gestisce la struttura della parocchia.
Primo piano
L'affitto tradizionale in Trentino è in via d'estinzione: tra Trento, Rovereto e Riva del Garda perse 2.500 case sul mercato in sei anni
di Simone Casciano
È la conseguenza del boom dei contratti a breve termine. Filippo Celata (Università Sapienza): «Senza modifiche alla tassazione, la situazione non cambierà»