Meteo
domenica 23 Novembre, 2025
Deboli nevicate a partire dalla prossima notte
di Redazione
Meteotrentino annuncia precipitazioni a bassa quota lunedì sera
Meteotrentino comunica che nella prossima notte le correnti in quota tenderanno a disporsi da sudovest apportando aria più umida. Nella seconda parte della prossima notte deboli o debolissime nevicate interesseranno il Trentino ad iniziare da ovest. Dalle ore centrali e soprattutto al pomeriggio sera di lunedì le precipitazioni risulteranno più diffuse e fino a moderate; la neve tenderà a trasformarsi in pioggia sotto gli 800 m s.l.m. circa soprattutto nelle valli più ampie dei settori meridionali, mentre nelle valli più chiuse e meno ventilate la neve potrà continuare a cadere anche a fondovalle. Non si può del tutto escludere la possibilità di locali episodi di gelicidio o pioggia gelata, soprattutto ad inizio precipitazioni e nelle valli più fredde e meno ventilate.
Dalla sera di lunedì e nella notte su martedì la quota neve tenderà temporaneamente ad abbassarsi fino a 500 – 700 m s.l.m. circa o localmente sotto soprattutto durante le fasi più intense.
Martedì precipitazioni in attenuazione e poi in esaurimento con quota neve in aumento fino a 800 – 1000 m s.l.m. circa e moderata intensificazione dei venti da nord.
Entro martedì sera attesi mediamente 10 – 20 cm oltre 800 – 1000 m s.l.m. circa mentre quantitativi inferiori sono attesi a quote inferiori.
Animali
Trento, vietato l’accattonaggio con i cani. Il consiglio approva la delibera contro lo sfruttamento
di Adele Oriana Orlando
Abrogata la norma che impediva il sequestro degli animali. Emozionate le due volontarie di Zampa Trentina che hanno promosso l'iniziativa: «Vinta una battaglia sentita»