l'intervista
martedì 25 Marzo, 2025
De Bortoli a Trento: «Siamo in una fase storica in cui la violenza prevale sul diritto. I dazi di Trump? Rischio autogol»
di Francesco Barana
L’ex direttore del Corriere della Sera, del quale oggi è editorialista di punta, stasera alle 18 sarà alla Sala Filarmonica per «Conversazioni d’autore» con la giornalista Fausta Slanzi: «L’Italia, l’Europa e i nuovi equilibri del mondo» il titolo dell’incontro
Il tono di Ferruccio De Bortoli è, come di consuetudine, calmo, misurato, analitico. Proprio per questo le sue parole escono ancora più decise (e allarmanti) dall’altro capo del telefono: «Quella di Trump – dice – è una presidenza imperiale, che tende a minare le basi di uno Stato di diritto. Dobbiamo sperare ci siano dei contrappesi, di cui ancora però non conosciamo la forza». L’ex direttore del Corriere della Sera, del quale oggi è editorialista di punta, stasera alle 18 sarà a Trento alla Sala Filarmonica per «Conversazioni d’autore» con la giornalista Fausta Slanzi: «L’Italia, l’Europa e i nuovi equilibri del mondo» il titolo dell’incontro.
De Bortoli affronterà la nuova fase geopolitica creatasi...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiIl protagonista
Alessandro Michieletto: «Restare in alto è più difficile che arrivarci» – la sfida infinita del talento della Trentino Volley
di Jacopo Mustaffi
Dopo la spedizione d’oro con la Nazionale italiana il laterale è pronto per una stagione da protagonista: «Contro l’Itas Trentino tutti daranno il massimo»
L'intervista
È autunno, si ritorna in palestra. Buselli (Active Gym): «Da noi il 40% in più degli iscritti. Ci sono anche ottantenni»
di Patrizia Rapposelli
L'istruttore con vent'anni di esperienza: «Gli uomini vogliono aumentare la massa muscolare, le donne perdere qualche chilo. Quasi tutti vogliono, semplicemente, un fisico più proporzionato»