Il video
sabato 4 Marzo, 2023
Da «Caruso» alla «Sera dei miracoli», Lucio Dalla avrebbe compiuto 80 anni
di Redazione
Oggi, 4 marzo 2023, Lucio Dalla avrebbe spento 80 candeline. Il cantautore bolognese, classe 1943, è morto il primo marzo 2012, stroncato da un infarto mentre si trovava all'Hotel Plaza di Montreux
Oggi, 4 marzo 2023, Lucio Dalla avrebbe spento 80 candeline. Il cantautore bolognese, classe 1943, è morto il primo marzo 2012, stroncato da un infarto mentre si trovava all’Hotel Plaza di Montreux. In quella cittadina svizzera l’artista si era esibito la notte prima della sua scomparsa durante uno dei festival musicali più importanti al mondo, il Montreux Jazz Festival. Tuttavia, dopo quella morte improvvisa le opere di Dalla hanno continuato a vivere nei ricordi e nei cuori di milioni di italiani, cresciuti con le sue più grandi canzoni: da ‘Caruso’ alla ‘Sera dei miracoli’, da ‘Anna e Marco’ a ‘Piazza Grande’.
Terra Madre
«Crolli, ritiro dei ghiacci, alluvioni: così il cambiamento climatico minaccia il nostro patrimonio culturale»
di Jacopo Mustaffi
Franco Marzatico e Beatrice Barzaghi: «Dobbiamo salvare la memoria prima che il clima la cancelli: stiamo preparando dei vademecum per la tutela e pensando a nuove strategie di conservazione»
L'intervista
Wim Koene, l'artista olandese innamorato del Lago di Caldonazzo: «Vinsi il primo viaggio con un quiz televisivo, ora torno ogni estate»
di Gabriella Brugnara
Il pittore e poeta da Arnhem: «Un posto che mi attrae per la sua natura, la sua autenticità e il benessere che si respira: è un mix speciale»