Milano - Cortina
venerdì 6 Febbraio, 2026
Curling doppio misto, Constantini e Mosaner centrano la terza vittoria: azzurri quarti in classifica
di Redazione
Vittoria netta contro l'Estonia: finisce 7-4
Prosegue nel segno della continuità il cammino olimpico di Stefania Constantini e Amos Mosaner nel torneo di doppio misto di curling ai Giochi Olimpici di Milano Cortina. I campioni in carica hanno infatti conquistato la terza vittoria in quattro incontri, consolidando la propria posizione nella classifica provvisoria.
Dopo il successo ottenuto in mattinata contro la Svizzera, la coppia azzurra si è imposta anche nel match pomeridiano contro l’Estonia, superata 7-4 al termine di otto end ben controllati.
Grazie a questo doppio risultato, Constantini e Mosaner occupano attualmente la quarta posizione nella classifica del round robin, rimanendo pienamente in corsa per l’accesso alle fasi decisive del torneo.
Domani li attende un’altra giornata impegnativa, con il doppio confronto contro Svezia e Norvegia, snodi chiave per definire il prosieguo dell’avventura olimpica.
Milano Cortina
Dalle lezioni con un messicano (tre anni fa) ai Giochi: la storia di Matt C. Smith, il fondista sudafricano che vuole «arrivare al traguardo con il sorriso»
di Elisa Salvi
Ispirato dal campione messicano Alan Daniel Corona («Se lui può rappresentare il Messico, io posso farlo per il Sudafrica»), Smith racconta oggi sui social il suo "dottorato dello sport" in val di Fiemme
Milano-Cortina
Olimpiadi, quattro cerimonie in simultanea. Gli atleti sfileranno a Milano, Cortina, Predazzo e Livigno
di Simone Casciano e Patrizia Rapposelli
Per la prima volta nella storia, le Olimpiadi invernali iniziano in contemporanea in diverse sedi. In Val di Fiemme sfilano 56 delegazioni sotto un imponente dispositivo di sicurezza