L'intervista
domenica 23 Luglio, 2023
Cristicchi in concerto in Val di Cembra: «Racconto la felicità in sette parole. Il Trentino? È respiro»
di Gabriele Stanga
Simone Cristicchi si racconta. Al rifugio Potzmauer in val di Cembra va in scena il 29 luglio «Awake», un evento tra arte e natura ideato dallo stesso cantautore con Amara. «Provo un’infinita gratitudine verso Franco Battiato»

Simone Cristicchi in concerto al rifugio Potzmauer, a 1300 metri di altitudine e all’interno del Parco naturale del Monte Corno. Un viaggio tra musica, teatro, yoga e spiritualità, avvolto nella suggestiva e mistica cornice della Val di Cembra, luogo cui l’artista è particolarmente legato. «Una giornata vivificante attraverso lo strumento dell’arte», per dirla con le sue parole. Tutto questo è «Awake», pensato come data zero di un festival itinerante, ideato dallo stesso Cristicchi e dalla collega cantautrice Amara. L’arte, dunque, si fa strumento di meditazione e di immersione nella natura, a contatto con le radici dell’umanità. L’evento si terrà sabato 29 luglio, e vedrà susseguirsi perf...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
Alessandra Amoroso a Trento: «Salire sul palco insieme a mia figlia? Faticoso ma voglio continuare fin quando posso»
di Ilaria Bionda
Sabato 5 luglio la cantante pugliese si esibirà alla Trentino Music Arena: «Ho smesso di fare la guerra con me stessa. Ho accolto anche il mio lato oscuro»