Pareri
giovedì 27 Aprile, 2023
Convivenza uomo-orso, Coldiretti: «Si capirà che è impossibile»
di Redazione
La questione orsi entra anche nelle discussioni della prima commissione consiliare, a parlarne il presidente Barbacovi
La questione orsi entra anche nelle discussioni della prima commissione consiliare, riunitasi mercoledì 26 aprile, dove è stata affrontata la variazione del bilancio, presentata dalla giunta autonoma che prevede l’utilizzo dell’avanzo di 300 milioni di euro. A parlarne in audizione è stato il presidente di Coldiretti Trentino, Gianluca Barbacovi,
«Certo che è fondamentale mettere in campo tutta la prevenzione possibile – afferma Barbacovi -. Una volta che ciò sarà stato fatto e ci si renderà conto che la convivenza è impossibile bisognerà intervenire agendo con un piano per la riduzione».
A commentare la questione della gestione dei grandi carnivori anche il presidente dell’Associazione allevatori, Giacomo Broch, sottolineando che «quello che è successo in val di Sole deve far ragionare sul punto a cui si è arrivati. Ora i ragionamenti li farò nelle sedi politicamente riconosciute».
la storia
Alternativa, il negozio di giochi da tavolo festeggia i dieci anni. E per l'occasione organizza un Gioco dell’Oca tutto trentino, a km 0
di Benedetta Centin
Le titolari Gabriella Gelmini e Valentina Beltrami: «Da sempre dedichiamo tempo ai nostri clienti, di tutte le età. Il gioco fa stare assieme e sorridere: un tempo prezioso»