L'elezione
lunedì 7 Luglio, 2025
Consiglio studentesco, dopo l’addio di Tumicelli il presidente è Jan Manfro
di Redazione
Il presidente del Consiglio studentesco siede di diritto nel Consiglio di amministrazione dell’Università
Nuovo presidente per il Consiglio studentesco. È stato eletto Jan Manfro di UniTin, studente al Dipartimento di Matematica. Il cambio al vertice dell’organo di rappresentanza di studenti e studentesse dell’Ateneo si è reso necessario a seguito delle dimissioni della presidente inviduata all’inizio del mandato 2024-2026, Agnese Tumicelli. Il presidente del Consiglio studentesco siede di diritto nel Consiglio di amministrazione dell’Università.
Il Consiglio studentesco uscito dalle elezioni dello scorso novembre, venerdì scorso al Palazzo di Sociologia ha provveduto anche a scegliere un nuovo segretario, al posto di Manfro divenuto ora presidente. Il segretario è stato individuato in Giuliano Campagnolo, studente al Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione, eletto sempre tra le fila di UniTin e componente del Senato accademico.
Restano invariate le due vicepresidenze: Mattia Rutilli di UniTin, studente del Centro interdipartimentale di Scienze mediche (vicepresidente vicario), e Anna Zordan di Udu, studentessa al Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale.
Lo studio
Riva del Garda, 49 anni dopo il terremoto di Santa Lucia: dall'ateneo un nuovo modello digitale per valutare il rischio sismico
di Redazione
L'obiettivo è contribuire al monitoraggio del patrimonio edilizio esistente, intervenire sulla mitigazione dei rischi e garantire la sicurezza della popolazione