cronaca
martedì 4 Giugno, 2024
Clonano carte carburante, scatta l’operazione «free fuel»: il video dei carabinieri
di Redazione
Alle 11 la conferenza stampa per svelare i dettagli
Dalle prime luci dell’alba, sul territorio nazionale e all’estero, i carabinieri di Trento congiuntamente al nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Cavalese, stanno dando esecuzione alle misure cautelari emesse su richiesta della procura distrettuale di Trento nei confronti di 27 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione a delinquere transnazionale finalizzata alla clonazione di carte carburante, a furti massivi di carburante ed introduzione all’interno di sistemi di pagamento informatico di distributori appartenenti a società petrolifere partecipate dallo stato e controllate dal Mef.
I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso della conferenza stampa del procuratore Sandro Raimondi, che si terrà oggi alle ore 11:00 presso la sede di questo comando provinciale in via Barbacovi.
Il caso
Bolzano, Codice Rosso per Carlo Vettori: denunciato dalla moglie per violenza domestica, poi le dimissioni da presidente del Consiglio comunale
di Redazione
L’esponente di Fratelli d’Italia lascia l’incarico dopo la denuncia e le misure cautelari. Il sindaco Corrarati: «Scelta responsabile, no alla gogna mediatica»
L'intervista
Il criminologo Baratto «Cpr? La criminalità si annida nella marginalità, che aumenterà se crescono le persone senza dimora»
di Tommaso di Giannantonio
Il coordinatore scientifico di eCrime al Dipartimento trentino di Giurisprudenza riflette sui fattori che generano il senso di insicurezza nella popolazione