Il caso internazionale
domenica 29 Dicembre, 2024
Cecilia Sala, anche gli Stati Uniti chiedono il rilascio all’Iran: «Arresto ingiustificato»
di Redazione
La giornalista italiana 29enne, è rinchiusa in isolamento nel carcere iraniano di Evin da 10 giorni
Gli Stati Uniti chiedono all’Iran “il rilascio immediato e incondizionato” di tutti i detenuti, inclusa Cecilia Sala, la giornalista italiana 29enne rinchiusa in isolamento nel carcere iraniano di Evin da 10 giorni. Lo dice un portavoce del dipartimento di Stato a Repubblica.
Il regime iraniano arresta cittadini stranieri per utilizzarli come leva politica
“Sfortunatamente, il regime iraniano continua a detenere ingiustamente i cittadini di molti altri Paesi, spesso per utilizzarli come leva politica – ha aggiunto il portavoce -. Non c’è alcuna giustificazione per questo e dovrebbero essere rilasciati immediatamente. I giornalisti svolgono un lavoro fondamentale per informare il pubblico, spesso in condizioni pericolose, e devono essere protetti”. Gli Stati Uniti, conclude il portavoce, sono “in frequente contatto con gli alleati e i partner i cui cittadini sono ingiustamente detenuti”
la storia
Alternativa, il negozio di giochi da tavolo festeggia i dieci anni. E per l'occasione organizza un Gioco dell’Oca tutto trentino, a km 0
di Benedetta Centin
Le titolari Gabriella Gelmini e Valentina Beltrami: «Da sempre dedichiamo tempo ai nostri clienti, di tutte le età. Il gioco fa stare assieme e sorridere: un tempo prezioso»