L'allarme
lunedì 20 Maggio, 2024
Novella, pauroso incendio in un fienile: mobilitati i vigili del fuoco dell’alta val di Non
di Davide Orsato
Il tetto della struttura invaso dalle fiamme, visibili a chilometri di distanza
Un fienile ha preso fuoco a Brez (comune di Novella), in alta val di Non, in località Salobbi, nel pomeriggio di oggi, lunedì 20 maggio. L’incendio, tuttora in corso, appare serissimo, con le fiamme che si sono diffuse a tutto il tetto e una colonna di fumo visibile a chilometri di distanza. Sul posto i vigili del fuoco volontari di Brez, Castelfondo, Fondo e Cloz, allertati attorno alle 16.30. I pompieri sono al lavoro con le autopompe.
Aggiornamento: la struttura, una stalla, è stata compromessa e non è utilizzabile. Gli animali presenti, una trentina di mucche sono state trasferite in un’altra proprietà. L’incendio è stato domato in serata.
Trento
Comune di Trento: più tempo per i contributi anti-vandali. Fondo da 200mila euro per imprese e associazioni
di Redazione
Ampliata la finestra temporale per richiedere il sostegno comunale: coperti anche i danni subiti fino al 15 marzo 2026. Domande entro fine mese per ottenere rimborsi fino a 5 mila euro
Cronaca
Carnevale di Pinè: i Carabinieri indagano sul rogo del carro. E dopo il pestaggio individuati gli otto aggressori
di Patrizia Rapposelli
Sotto la lente degli inquirenti il possibile nesso tra il pestaggio dei 14enni e l'incendio doloso nel campo. Gli autori dell'aggressione sono già stati identificati: si ipotizza una folle «prova di coraggio»
Il caso
Tateo, niente reintegro al Santa Chiara: il giudice rigetta il ricorso e condanna l'ex primario alle spese
di Benedetta Centin
Nonostante il precedente indennizzo da 240 mila euro per licenziamento illegittimo, il Tribunale di Trento respinge l'istanza del medico: il rifiuto di prendere servizio nel 2023 ha sancito la fine definitiva del rapporto di lavoro