la scelta
sabato 18 Marzo, 2023
Cassa di Trento: Filiali tagliate, in val di Cembra delusione e rabbia del presidente della Comunità
di Alberto Folgheraiter
Addio agli gli sportelli di Lases, Montesover, Faver e Grumes. Resteranno aperte le filiali di Albiano, Segonzano, Sover e Cembra. Santuari: «sono questi i servizi che fanno la differenza nei piccoli paesi»

La delusione e la rabbia. L’Avisio è in secca ma il presidente della Comunità territoriale della val di Cembra è un fiume in piena. Ieri mattina, quando ha letto sul nostro giornale che i vertici della Cassa di Trento (già Cassa Rurale) chiuderanno 13 filiali entro l’autunno, tra queste quattro in val Cembra, Simone Santuari è diventato paonazzo. Presidente della Comunità di valle da sette anni, già sindaco di Grumes («un piccolo comune che non c’è più») per tre mandati (15 anni), Simone Santuari è una persona pacata e dai modi gentili. Ieri mattina aveva un diavolo per capello: «Ma come? Quando fu decisa la contestata e contrastata fusione della Cassa rurale della Val di Cembra con quella di Trento, ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonaticultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»