Cronaca
domenica 27 Ottobre, 2024
Bolzano, violentata a 14 anni da un quarantenne
di Redazione
Il dramma poco prima delle 20 di venerdì sera vicino alla fermata dell'autobus. L'uomo si trova ora in carcere
Stava aspettando un autobus nel quartiere Casanova, a Bolzano, quando una ragazza di appena 14 anni è stata violentata da un uomo di quaranta. Il dramma è avvenuto venerdì sera poco prima delle 20, mentre è di ieri l’udienza di convalida del fermo nei confronti dell’uomo da parte del Gip del tribunale di Bolzano.
La ragazza è stata avvicinata dall’uomo che in un primo momento le ha chiesto informazioni, poi ha cominciato a diventare insistente, con ripetute avance. È stato a quel punto che la giovane ha capito di essere in pericolo e ha tentato di fuggire. L’uomo è però riuscito a bloccarla poco dopo, trascinandola dietro un cespuglio.
A denunciare la violenza sessuale subita è stata la stessa quattordicenne, subito dopo essere riuscita a divincolarsi e fuggire dall’aggressore. Dato l’allarme, la giovane è stata subito trasportata all’ospedale di Bolzano. Nella stessa serata di venerdì le volanti della polizia sono riuscite a rintracciare e bloccare l’uomo che stava cercando di fuggire.
L’uomo è stato subito portato in questura. Ieri mattina, invece, l’udienza di convalida dell’arresto in carcere davanti al gip. L’uomo dovrà ora rispondere dell’accusa di violenza sessuale aggravata.
Sulla vicenda è arrivato il commento del vicepremiere (e ministro dei Trasporti), Matteo Salvini (Lega): «Vediamo se ci sarà anche in questo caso un giudice che ci obbligherà a tenere in Italia pure questa preziosa “risorsa” straniera», scrive il leader della Lega su Instagram.
L'incidente
Roverè della Luna, carro di carnevale ribaltato in strada. Nessuno scherzo: conducente all'ospedale
di Redazione
Ferito, ma non in modo grave, un 56enne. Il rimorchio con una baita di montagna finito su un fianco. Tratto di provinciale chiuso al traffico per circa un'ora per permettere ai soccorsi di operare
L'indagine
Bimbo trapiantato, il cuore in un comune box di plastica e l'errore del ghiaccio: Nas di Trento in campo
di Redazione
Le omissioni secondo i primi accertamenti: carabinieri all'ospedale di Bolzano e Napoli per accertare le responsabilità. Per il bimbo di 2 anni l'ultima ipotesi di un cuore artificiale