cronaca
venerdì 21 Giugno, 2024
Bolzano, grande esplosione nell’azienda Aluminium: 6 feriti di cui 1 grave
di Redazione
L'incidente è avvenuto nella notte

È di sei feriti, con quattro ustionati di cui uno grave, il bilancio di in esplosione avvenuta nella notte a Bolzano, nella fabbrica Aluminium, in zona industriale.
L’esplosione, segnalata anche da alcuni residenti sui social, è accaduta in un capannone in via Ebner, in zona industriale.
Il ferito più grave si trova in rianimazione all’ospedale di Bolzano, mentre i quattro ustionati sono stati trasferiti in altri centri specializzati tra Murnau (Germania), Verona e Milano. Un’altra persona è ferita in modo non grave.
Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco del Corpo permanente di Bolzano e quelli volontari di Bolzano e Aslago-Oltrisarco, numerose ambulanze della Croce Bianca e della Croce Rossa, e il personale della Questura. Gli elicotteri di soccorso Pelikan, Aiut Alpin Dolomites e Trentino Emergenza hanno trasportato i feriti nei vari centri specializzati.
L'intervista
Alto Adige/Südtirol, in un libro si indaga la (possibile) indipendenza: «E se il Sudtirolo diventasse uno Stato? La scelta è politica»
di Emanuele Paccher
L’associazione Noiland pubblica in italiano il testo edito la prima volta nel 2023. «Non ci sarebbero conseguenze economiche. E il Trentino sarebbe il primo partner»