Trento

giovedì 31 Luglio, 2025

Blitz della polizia al parco di Melta: espulsi due cittadini stranieri. Uno di loro aveva più condanne per spaccio

di

Controllate anche altre due zone critiche di Trento Nord, Piazza Tridente e via Soprasasso con l'ausilio dei cani antidroga

Nella giornata di ieri, mercoledì 30 luglio, la Polizia di Stato, a Trento, ha eseguito un servizio di controllo straordinario «alto impatto». Il servizio è stato svolto, in particolare, nella frazione di Gardolo, oggetto di segnalazioni di microcriminalità, come emerso anche in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Nell’arco dell’attività sono stati effettuati posti di controllo, verificati numerosi esercizi commerciali e passata al setaccio la zona del Parco di Melta, di via Soprasasso e di Piazza del Tridente.

Sono state 48 le persone controllate, 14 i veicoli fermati e circa 30 i grammi di hashish sequestrati a carico di ignoti.

Quattro persone sono state condotte in Questura per la verifica della loro posizione sul territorio nazionale: all’esito degli accertamenti svolti dal personale dell’Ufficio Immigrazione, per due di loro è stata disposta l’espulsione dal territorio nazionale e, per uno dei due – un tunisino gravato da numerosissimi precedenti in materia di sostanze stupefacenti – è stato disposto il trattenimento presso il C.P.R. di Torino, dove è stato condotto già in serata da personale della Questura.

Nell’esecuzione del servizio è stato impiegato personale delle Volanti, della Squadra Mobile e dell’Ufficio Immigrazione, coadiuvato dal Reparto Prevenzione Crimine “Emilia Romagna Occidentale” di Reggio Emilia e dall’unità cinofila antidroga della Questura di Padova, con i cani «Cetto» e «Pavlov».