sicurezza
giovedì 15 Maggio, 2025
Bici in città, in piazza Mostra lezioni di educazione stradale per mille studenti
di Redazione
Per le prove, i ragazzi hanno usato mezzi rinvenuti in città e mai reclamati dai proprietari, divenute quindi di proprietà del Comune

Fino a venerdì 23 maggio piazza Mostra sarà il teatro dell’edizione 2025 di Bici in città: cinquantacinque minuti di prova pratica su un percorso transennato appositamente allestito grazie alla Provincia Autonoma di Trento e gestito dalla Polizia locale Trento Monte Bondone.
Un’occasione divertente e sicura per mettere in pratica i comportamenti corretti da seguire in strada appresi durante gli incontri di educazione stradale svolti in classe nei mesi scorsi.
La manifestazione vede la partecipazione di cinquanta classi per un totale di 951 studenti. Queste le scuole coinvolte: la scuola d’Infanzia Tambosi, le primarie di Cimone, Martignano, Mattarello, Nicolodi, Pigarelli, Gardolo, Sacro Cuore, Sanzio, Savio, Schmid, Bernardi – Cognola, Vigo Meano, Vela, Zandonai e le scuole medie di Aldeno, Bresadola – Bonporti, Bronzetti – Segantini, Istituto Maria Ausiliatrice, Hack-Gabbiolo, Pedrolli e Sacro Cuore.
I ragazzi hanno la possibilità di cimentarsi nel percorso usufruendo di cinquantasette biciclette, di tutte le misure. Si tratta di mezzi rinvenuti in città e mai reclamati dai proprietari, divenute quindi di proprietà del Comune che le riutilizza per questa iniziativa.
Ogni classe ha a disposizione 55 minuti, dalle 8 alle 12.35 e dalle 14 alle 15.50. Sul posto presenti a turno tre agenti impegnati negli incontri di teoria e di pratica.
ristorazione
Cambio di gestione per il «Bistrot Alfio Ghezzi» del Mart: aperta la manifestazione di interesse per il bando di gara
di Redazione
È online sui siti della Provincia autonoma di Trento e sul sito del museo l’avviso per la concessione del servizio di gestione della caffetteria. Domande aperte fino al 30 maggio