Il contributo
venerdì 5 Gennaio, 2024
Bando per giovani divulgatori culturali, domande entro domenica 14 gennaio
di Redazione
Sostegno rivolto a rassegne, incontri e performance realizzati nel biennio 2024-2025

Hanno tempo fino alle ore 23.59 di domenica 14 gennaio i giovani e gli studenti della città per presentare domanda di contributo per iniziative di divulgazione culturale. Le proposte vanno inviate alla pec servizio.cultura-turismo@pec.comune.trento.it.
L’obiettivo è quello di valorizzare l’organizzazione dal basso di programmi strutturati di divulgazione culturale che possono prevedere rassegne, incontri, dibattiti e performance artistiche per il biennio 2024-2025. Queste iniziative dovranno rappresentare un’occasione di scambio e di riflessione per i giovani e nello stesso tempo essere aperti al territorio, in modo da promuovere il dialogo intergenerazionale.
Possono inviare proposte le associazioni senza scopo di lucro o gli enti no profit con esperienza nell’organizzazione di almeno un’iniziativa che abbia previsto una programmazione strutturata in più giornate e con diversi appuntamenti, coerenti con le finalità del bando.
Il budget complessivo per il biennio 2024-2025 è pari a 40 mila euro, il contributo massimo assegnato a ciascuna associazione è di circa 8 mila euro all’anno.
Il bando integrale è disponibile nella sezione dedicata del sito di Trento Giovani, disponibile al link www.tinyurl.com/pr7a8uzx. Per maggiori informazioni chiamare il numero 0461.884287.
La rubrica
Gioia, felicità, contentezza: come riconoscere le (diverse) emozioni che ci abitano. «Ognuna racconta qualcosa di diverso»
di Stefania Santoni
Nuova puntata di «PsicoT» con l'esperta Beatrice Monticelli. «Più che cercare la gioia a tutti i costi, possiamo imparare a coltivare la contentezza e creare spazio per la felicità»