La concessione
mercoledì 17 Gennaio, 2024
Autostrada A22, Fugatti: «Entro fine anno il bando per la concessione»
di Redazione
Il governatore ha partecipato a una riunione al ministero dei Trasporti e Infrastrutture alla presenza tra gli altri del ministro Matteo Salvini

«Siamo fiduciosi che entro l’anno sarà pubblicato il bando per la concessione dell’autostrada A22». È quanto ha dichiarato il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti al termine della riunione al ministero dei Trasporti e Infrastrutture alla presenza tra gli altri del ministro Matteo Salvini, del sottosegretario di Stato al MEF Federico Freni, del presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher, dell’assessore alla mobilità e trasporti della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini e dell’amministratore delegato di A22 Diego Cattoni.
«Stiamo arrivando alla definizione del percorso che in passato era già stato fissato – ha continuato Fugatti – quindi stiamo seguendo le direttive e i tempi che ci eravamo fissati». Nella riunione si è concordato di attivare tavoli tecnici per lavorare su numeri e modalità.
sostenibilità
Parcheggi, trasporti collettivi e trenino gommato: al via i servizi per la mobilità sostenibile nel Parco Adamello
di Redazione
Si parte questo week end con l’apertura dei punti info. Quest’anno sarà di nuovo attivo anche un servizio di collegamento fra Pinzolo, Carisolo e le Cascate Nardis
l'annuncio
Mauro Corona annuncia la morte dell'amato cagnolino Kurt: «Negli occhi la gratitudine di chi ama senza chiedere nulla»
di Sara Alouani
Il messaggio è comparso ieri, martedì 27 maggio, assieme ad una foto, sulla sua pagina Facebook. L'alpinista lo ha anche annunciato in diretta a «È sempre Cartabianca»