la protesta
venerdì 21 Aprile, 2023
Attimi di tensione a Napoli: ortaggi contro il ministro Piantedosi (Il video)
di Redazione
Proteste alla stazione Marittima del capoluogo campano dopo l'approvazione in Senato del decreto Cutro
Dura contestazione a Napoli nei confronti del ministro dell’Interni, Matteo Piantedosi atteso nel capoluogo campano. Circa un centinaio i manifestanti alla stazione Marittima a seguito dell’approvazione al Senato del decreto Cutro. Lancio di vernice, ortaggi e cariche della polizia. In piazza tra gli altri Potere al Popolo, Movimento migranti, Collettivo universitario studentesco e Mediterranea. Su un cartello la scritta «Piantedosi e Minniti assassini».
opere
Depuratore di Arco, aggiudicati i lavori da oltre 2 milioni di euro per ottimizzare l'impianto
di Redazione
L’opera, con la copertura delle vasche di ossidazione, comporterà significativi benefici funzionali, estetici e ambientali in una zona a forte vocazione turistica, limitando l’intensità degli odori emessi grazie alla compartimentazione e alla successiva realizzazione di un impianto di trattamento dell’aria
l'evento
Oggi il ricordo delle vittime e dei caduti trentini nella Grande Guerra, Marchiori: «Mantenere viva la memoria ci fa capire l’inutilità dei conflitti»
di Redazione
Questa mattina al cimitero monumentale di Trento la cerimonia di commemorazione con il sindaco Ianeselli: «Un esempio della devastazione umana, economica e morale su entrambi i fronti: quello dei vinti e quello dei vincitori»