eventi per bambini
mercoledì 25 Ottobre, 2023
Arriva «Ortoween»,un pomeriggio per conoscere l’orto con musica, bevande calde e pittura su tessuto
di Redazione
Domenica 29 ottobre un evento per grandi e per bambini con merenda di castagne vin brulé e tè caldo

Un incontro di allegria e convivialità in città: domenica 29 ottobre dalle 14 alle 18 si svolgerà Ortoween, un’occasione per conoscere l’“Orto aperto” in via Medici 13 e passare un pomeriggio con la comunità.
Durante l’evento si esibiranno la band indie-rock Hålo e il cantautore Medaglia e ci sarà una merenda a base di castagne, vin brulé e tè caldo. Sarà anche allestito un angolo pittura su tessuto per bambini con Alessia. La partecipazione è gratuita.
La manifestazione è organizzata dalla Circoscrizione Oltrefersina e dai firmatari del patto di collaborazione “Orto Apert 3.0”. In caso di maltempo l’evento sarà annullato. Per informazioni chiamare al numero 0461.889870 o visitare la pagina Instagram @ortoaperto_clarina.
psicot
Il mito della perfezione e il senso di inadeguatezza, l'esperta: «Smettiamo di vivere per un voto, una medaglia, un like»
di Stefania Santoni
La counsellor Beatrice Monticelli: «Viviamo in una società della performance. Arriviamo a un traguardo e, invece di potercelo godere, subito ne spunta un altro. Possiamo dirci: “oggi va bene così”, anche se non siamo al massimo»
La giostra
La magia della meraviglia, come allenare cuore e mente a non perdere lo stupore dei bambini. «Manteniamo uno sguardo curioso»
di Stefania Santoni
La nuova puntata di PsicoT con l'esperta di relazioni Beatrice Monticelli. «Da bambini ogni cosa è una scoperta. Ogni gesto, ogni suono, ogni piccolo dettaglio può farci brillare gli occhi. Ma crescendo questo sguardo si appanna»