Basket
martedì 3 Dicembre, 2024
Aquila Basket in difficoltà in Eurocup: sconfitta con Gran Canaria per 70 – 81
di Stefano Frigo
Ora la qualificazione ai playoff è sempre più complicata
Continuano le difficoltà dell’Aquila Basket in Eurocup. I bianconeri hanno ceduto il passo al cospetto dei quotati avversari di Gran Canaria al termine di un match (70 – 81 il risultato finale) che ha visto Trento rimanere a contatto nei primi due quarti. Dopo dieci giornate lo score di Trento è di 3 vittorie e 7 sconfitte, la quota qualificazione è ora distante due partite, insomma la strada per la qualificazione al secondo turno si fa sempre più in salita. Domenica a Scafati (palla a due alle 19.30) l’Aquila punterà alla decima vittoria filata nella massima serie. Dall’altra parte del campo troverà un team che, dopo una partenza positiva, ha rallentato tanto che il coach Marcelo Nicola è stato esonerato dopo il pesante ko di Reggio Emilia. Al suo posto siederà in panchina il secondo Damiano Pillot. Martedì in Polonia, poi, i bianconeri se la vedranno con il Trefl Sopot, fanalino di coda del girone di Eurocup.
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
La sfida
La Parigi - Dakar di Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva: «750 chilometri attraverso il deserto con la mia Porsche 959 Evo. Sarà il regalo per il mio settantesimo compleanno»
di Ubaldo Cordellini
Il presidente di Confindustria Trentino: «Sono più di trent’anni che corro i rally in strada. In gara con Loeb e Sainz, non vedo l’ora»