Scuola
venerdì 23 Dicembre, 2022
Alle Damiano Chiesa le lezioni saranno concentrate in 5 giorni
di Robert Tosin
La decisione della scuola spiazza le famiglie

Decisione irremovibile, senza possibilità di appello: dal prossimo anno scolastico anche le Damiano Chiesa passeranno da sei giorni di lezione a cinque. Era l’ultima media dell’Alto Garda a resistere e piaceva per questo a molte famiglie che avevano particolari esigenze nella gestione dei figli. La decisione è arrivata l’altra sera in Consiglio d’istituto dove la dirigente Paola Bortolotti ha portato una delibera puntuale e drastica: da gennaio le preiscrizioni saranno solo per la settimana didattica di cinque giorni. La votazione è stata favorevole a questo indirizzo, ma a maggioranza: 11 i favorevoli contro 6 contrari. Molte le perplessità espresse dai partecipanti, ancora di più quelle di molte fam...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa storia
Contro lo spopolamento si cercano nomadi digitali per rivitalizzare la Val di Ledro. La coop Sole: «Selezioniamo tre profili lavorativi»
di Andrea Manfrini
Il progetto Rare (Remote areas revitalization through digital engagement) presentato due giorni fa al Festival del turismo responsabile. Ilaria Rinaldi: «Così sosteniamo le comunità»