Il caso
giovedì 9 Febbraio, 2023
Alfredo Cospito, il ministro Nordio respinge la revoca del 41 bis
di Redazione
Il provvedimento non accoglie la richiesta dell'avvocato dell'anarchico, oggi detenuto a Sassari per l'aggravarsi delle sue condizioni di salute.
Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, con un provvedimento articolato ha respinto la richiesta di revoca del regime speciale di detenzione al 41bis, presentata dall’avvocato del detenuto Alfredo Cospito. Lo comunica il ministero della Giustizia in una nota.
La decisione di via Arenula è stata già comunicata all’avvocato Flavio Rossi Albertini, legale difensore di Alfredo Cospito, in sciopero della fame dallo scorso 20 ottobre, contro il 41 bis.
A comunicalo a Rossi Albertini, il direttore della casa di reclusione Opera, dove, al momento è detenuto Cospito, dopo il suo trasferimento dal carcere di Bancali, a Sassari, per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute.
Il vademecum
Temporali estivi, ecco le regole da seguire: in montagna allontanarsi dagli alberi, in casa non fare docce e telefonate dal fisso
di Redazione
La campagna informativa della Protezione civile e il convegno a Rovereto. Pronte le linee guida per proteggersi all'aperto, in montagna e all'interno degli edifici
La storia
Per i sanitari del carcere non è idoneo al Cpr ma viene trasferito ugualmente da Trento a Gradisca d’Isonzo. La storia diventa un caso
di Simone Casciano
Un ex detenuto di Spini di Gardolo giudicato nel centro dopo una seconda valutazione al pronto soccorso. Gli attivisti: «Ora se ne sono perse le tracce»