L'INTERVISTA
mercoledì 13 Settembre, 2023
Aldo Grasso, il temibile critico della tv: «Ho stroncato Fiorello. È l’unico che poi mi ha ringraziato»
di Alberto Folgheraiter
Il giornalista del Corriere della Sera sarà ospite della rassegna «Castel Vigolo Conversazioni», sabato 16 settembre, alle 18

Giornalisti con penna e stiletto, il conflitto tra informazione e faziosità. È il tema di una conversazione (modera Alberto Faustini) con il giornalista e critico televisivo del «Corriere della Sera» Aldo Grasso e l’avvocata Caterina Malavenda, «principessa» del foro di Milano. Si terrà a castel Vigolo, tra Vigolo Vattaro e Bosentino, sabato 16 settembre, alle 18 (ingresso libero), promossa da Antonio Tabarelli de Fatis, proprietario del castello.
Critico televisivo per il «Corriere della Sera» dal 1990, Aldo Grasso (1948) è un giornalista temuto da chi fa televisione ma pure dal mondo politico. Le sue rubriche settimanali, scritte in punta di penna, non fanno sconti ad alcuno.
Che cosa vuol dire fare...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Roberto Poli, il professore che insegna a studiare il futuro: «Così si governano i cambiamenti»
di Giovanna Venditti
Il docente coordina a Trento l'unico master dedicato al tema: «In Italia siamo indietro, scandaloso questo sia un unicum. Trump? Vuole buttare all'aria le previsioni del declino statunitense»
la storia
Da perito chimico a dermatologo e poi primario, Zumiani: «Mio padre mi iscrisse alla scuola professionale per metalmeccanici. Ma il tornitore non era il lavoro della mia vita»
di Alberto Folgheraiter
L'ex presidente dell'Ordine dei medici, due lauree e 42 ascese in bici allo Stelvio si racconta: «Mi sono diplomato perito chimico. All'epoca a noi degli istituti erano vietate alcune facoltà: in Brasile ho studiato chirurgia plastica»